Fondo Toce, "tassista" senza patente: sanzionato dalla polizia
L’uomo non ha mai conseguito la patente di guida
Stava guidando un auto con due passeggeri ma non ha mai conseguito la patente. Ad intercettare il "tassista" è stata la polizia di Verbania nella serata di giovedì 21 settembre.
Durante un posto di blocco in piazza Adua, a Fondo Toce, gli agenti delle volanti si sono insospettiti quando hanno fermato una macchina con tre persone a bordo, un conducente e due persone sui sedili posteriori. Insospettiti dalla disposizione degli occupanti hanno chiesto informazioni al "tassista". L'autista, un ragazzo turco di 24 anni residente a Milano, ha raccontato che le due persone erano degli amici, dichiarazione smentita subito dopo dalla coppia inglese arrivata a Verbania per una vacanza. I due turisti hanno raccontato di avere prenotato tramite un'App la macchina su cui stavano viaggiando per raggiungere un prestigioso hotel di Pallanza dall'aeroporto di Malpensa, precisando che la corsa era costata 100 euro.
Durante l'accertamento gli agenti hanno scoperto che il "tassista" non aveva mai conseguito la patente di guida ed è stato sanzionato. Sono stati anche attivati dei controlli per accertare la regolarità del servizio fornito dall'App.