rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Verbano Cusio Ossola

Tragico investimento sui binari, due fratelli travolti dal treno: uno è morto, l'altro è gravissimo

I due, 31 e 37 anni, sono stati investiti da un treno merci: il macchinista li ha visti ma non è riuscito a fermare il convoglio

Sono stati travolti da un treno mentre si trovavano sui binari. Il bilancio è pesantissimo: uno dei due è morto, l'altro è gravissimo.

Intorno alla mezzanotte della notte tra giovedì 15 e venerdì 16 novembre due fratelli residenti a Villadossola, di 31 e 37 anni, Riccardo e Mirko Manara, si trovavano sui binari poco prima della stazione di Domodossola, quando è arrivato un treno merci diretto a Novara. Nonostante il convoglio stesse procedendo a velocità ridotta, il macchinista non ha fatto in tempo a frenare: Riccardo è stato travolto in pieno ed è morto sul colpo, mentre il fratello Mirko è rimasto ferito in maniera gravissima. Immediatamente sul posto i soccorsi, che hanno trasportato il 37enne all'ospedale di Domodossola, da dove è stato trasferito al Maggiore di Novara in condizioni disperate. Per estrarre invece il corpo del 31enne è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno impiegato diverse ore. 

Aggiornamento: Morto anche MIrko, l'altro fratello investito dal treno

La polizia ferroviaria, che si sta occupando della vicenda, sta lavorando su due possibili ipotesi: potrebbe trattarsi di un tragico incidente oppure di un doppio suicidio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico investimento sui binari, due fratelli travolti dal treno: uno è morto, l'altro è gravissimo

NovaraToday è in caricamento