rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Verbano Cusio Ossola

Domodossola: 5 denunce per furto in un giorno, nei guai anche 3 minorenni

Tre i furti scoperti dai carabinieri, uno dei quali tentato dai 3 minorenni in un centro commerciale della città

Cinque denunce per furto in un giorno. E' successo ieri, mercoledì 21 settembre, a Domodossola, dove i carabinieri hanno fermato cinque persone, tra cui tre minorenni, per tre diversi furti.

Due dei tre furti sono stati commessi da giovani, di 18 e 23 anni, in centro città: nel primo episodio i due ladri, cittadini di origine nordafricana senza fissa dimora, hanno atteso che una donna scendesse dell'auto per poi forzare la portiera e rubare la borsa lasciata all'interno della vettura; in un altro episodio, invece, una donna è stata seguita all'interno di un negozio e, approfittando di un suo momento di distrazione, i due ladri le hanno sottratto la borsa.

I due ladri sono stati subito rintracciati: si trovavano ancora in centro, dove avevano usato i soldi e le carte di credito delle vittime per fare acquisti e tentare di prelevare denaro.

Il terzo episodio si è invece verificato in un centro commerciale della città, dove i carabinieri sono intervenuti dopo che tre minorenni che avevano tentato di rubare merce per circa 150 euro. I giovani sono stati bloccati in attesa dell'arrivo dei militari dell'Arma, che li hanno poi riaffidati alle rispettive famiglie e denunciati alla Procura dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domodossola: 5 denunce per furto in un giorno, nei guai anche 3 minorenni

NovaraToday è in caricamento