rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Verbania, furto in un'abitazione a Pallanza: la polizia arresta due donne

L'episodio risale allo scorso autunno, ma le due donne, residenti nel vercellese, sono state fermate solo nei giorni scorsi

Dalla provincia di Vercelli a Verbania per rubare in un'abitazione di via Ruga a Pallanza. Dopo alcuni mesi di indagini, sono state arrestate dalla polizia e finite ai domiciliari.

Il furto risale allo scorso ottobre, ma le autrici, due donne residenti nel vercellese, sono state arrestate nella giornata di mercoledì 3 agosto dagli agenti della Squadra mobile, in collaborazione con i colleghi di Vercelli e i carabinieri di Livorno Ferrarsi, che hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Verbania.

Il furto 

Le due donne, già gravate da diversi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, erano partite dal vercellese a bordo della propria auto alla volta del Vco. Arrivate a Verbania, forzando la serratura della porta di ingresso, si erano poi introdotte in un'abitazione di via Ruga, a Pallanza, da cui avevano portato via gioielli e altri oggetti preziosi.

Le indagini erano partite immediatamente e grazie alle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona avevano subito permesso di identificare le due donne. Sulla base degli elementi di prova poi raccolti in questi mesi, la Procura della Repubblica di Verbania ha quindi richiesto e ottenuto, nei confronti delle due donne, la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le due sono state così rintracciate e arrestate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, furto in un'abitazione a Pallanza: la polizia arresta due donne

NovaraToday è in caricamento