rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Nella fuga dopo il furto abbandona il furgone, poi dice che glielo hanno rubato per costruirsi un alibi

I carabinieri non hanno creduto nemmeno per un attimo all'inverosimile denuncia

Non gli hanno creduto nemmeno per un attimo i carabinieri a cui è andato a denunciare il furto del suo furgone, che era stato usato per un colpo. 

Sono finiti denunciati per furto e per simulazione di reato due italiani, C.C. 54enne di Omegna e G.Q. 44enne di Arona, dopo una rocambolesca fuga e dopo un tentativo di costruirsi un alibi che non ha retto. I due si sono introdotti in un capannone di Masera nel tentativo di rubare materiale elettrico: sul posto però è arrivato il proprietario del magazzino, che li ha messi in fuga. Scappando i due hanno abbandonato il furgone con cui erano andati sul luogo del crimine.

I carabinieri hanno iniziato le indagini e hanno subito trovato il mezzo, risalendo così al proprietario: non è stato necessario per i militari andare a cercarlo, visto che l'uomo si è presentato spontaneamente in caserma dicendo che il furgone gli era stato rubato, cercando di costruirsi così un alibi. Nella denuncia però l'uomo ha fornito dettagli del tutto inverosimili, tanto che i carabinieri lo hanno subito scoperto. Grazie alle telecamere poi è stato chiaro che il proprietario del veicolo, insieme al complice, era l'autore del colpo fallito. Così i due sono finiti con una denuncia per tentato furto aggravato in concorso nonché simulazione di reato, per aver falsamente denunciato il furto del furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella fuga dopo il furto abbandona il furgone, poi dice che glielo hanno rubato per costruirsi un alibi

NovaraToday è in caricamento