rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Verbano Cusio Ossola

Gravellona Toce, palazzetto dello sport: è la volta buona per l'apertura?

Dopo anni di lavori, rinvii e ritardi la struttura dovrebbe essere pronta entro uno o al massimo due mesi

Palazzetto dello sport di Gravellona Toce: la sua storia infinita sembra trovare, finalmente, un lieto fine. La struttura, che ha una storia appunto di quasi vent'anni, dovrebbe essere pronta per la prima partita casalinga di basket della società Fulgor Basket Omegna fissata per il prossimo 7 ottobre, se così non dovesse essere si andrebbe al massimo al mese di novembre.

"Stiamo facendo il possibile, insieme al Comune di Gravellona e alla Regione per debuttare nel nuovo palasport il prossimo 7 ottobre, - scrive la società sportiva in una nota sui social - tante sono le problematiche da risolvere, ma possiamo annunciare che ormai il traguardo è vicino. Sono stati ordinati tabelloni, led e seggiolini, mentre per l’impianto audio siamo in dirittura d’arrivo. Per essere chiari, sicuramente entro novembre potremo giocare al nuovo palazzetto, ma confidiamo di riuscirci già dal 7 ottobre".

Dopo la sua progettazione in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006, la struttura è stata ripresa in mano dopo anni, nel 2017, con la riapertura del cantiere e i primi lavori e verifiche dopo tutti gli anni trascorsi.

Da allora una serie di rinvii, dovuti a problematiche tecniche di costruzione e adeguamenti e aggiornamenti normativi e alla ricerca continua di disponibilità economica (si sono spesi al momento oltre 8 milioni di euro), hanno trascinato i lavori fino a oggi. Diversi gli interventi della Regione fra cui uno stanziamento di 400mila euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravellona Toce, palazzetto dello sport: è la volta buona per l'apertura?

NovaraToday è in caricamento