Incendio in un'abitazione, muore un uomo a Calasca Castiglione
È successo in frazione Boretta. Gli altri occupanti dell'abitazione sono stati portati in ospedale in codice verde
Intervento dei vigili del fuoco per un incendio in un'abitazione a Calasca Castiglione, in Valle Anzasca.
È accaduto intorno alle 4 di oggi, martedì 19 settembre, in località Boretta. I primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola con un'autobotte, e in collaborazione con una squadra di Villadossola hanno lavorato al contenimento del rogo. Sul posto, anche l'autoscala proveniente dalla sede centrale, che ha consentito di lavorare in sicurezza dall'alto, a causa della difficoltà di accesso all'abitazione.
Secondo le prime informazioni nel rogo ha perso la vita un uomo classe '65 che non è riuscito ad uscire dalla casa mentre le altre due persone che occupavano l'abitazione sono state tratte in salvo e portate in codice verde in ospedale, a causa delle inalazioni di fumo.
L'abitazione ha riportato danni ingenti: sono crollati tetto e solai. In queste ore il personale Enel sta provvedendo a ripristinare il servizio elettrico nella frazione che a causa delle fiamme è stato compromesso.
Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco, con il funzionario tecnico, e i carabinieri. Hanno collaborato alle operazioni anche i vigili del fuoco volontari di Macugnaga.