rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Scivola e perde il sentiero, escursionista di Oleggio recuperato dai vigili del fuoco

L'incidente domenica in Valle Strona. L'uomo è stato raggiunto dopo il tramonto dai vigili del fuoco e riaccompagnato alla sua auto

Incidente sui sentieri della Valle Strona. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 gennaio, nei pressi del Monte Massone, dove i vigili del fuoco di Omegna sono intervenuti per soccorrere un escursionista.

L'uomo, 58 anni di Oleggio, aveva lasciato l'auto a Inuggio, frazione del comune di Valstrona, e si era diretto verso il Monte Massone. Durante la discesa, per rientrare alla sua auto, il 58enne è però scivolato e ha perso il sentiero.

Sul posto sono quindi intervenuti sei vigili del fuoco, che dopo aver ricevuto le coordinate dell'escursionista tramite il telefono cellulare lo hanno raggiunto e riaccompagnato alla sua auto, dove nel frattempo è arrivato anche il personale del 118. Secondo le prime informazioni, il 58enne non avrebbe riportato gravi ferite.

L'intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario in quanto il buio ormai sceso dopo il tramonto non permetteva l'attivazione dell'elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola e perde il sentiero, escursionista di Oleggio recuperato dai vigili del fuoco

NovaraToday è in caricamento