rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Insulti razzisti all'arbitro: sospesa la partita tra Cireggio e Maggiora

É successo a Omegna, durante il secondo tempo della gara

Insulti razzisti all'arbitro e partita sospesa. É quanto accaduto ieri, domenica 4 giugno, durante la gara dei play off di Terza categoria tra Cireggio e Omegna.

Mentre era in corso il secondo tempo della partita, sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa, al 22' dagli spalti del campo da calcio della frazione omegnese, da parte di un tifoso ospite, è stato gridato un insulto razzista diretto all'arbitro Celestin Ntsama di Re.

Il direttore di gara, scosso per quanto accaduto, ha quindi deciso di sospendere l'incontro. I giocatori e lo staff delle due squadre hanno condannato l'accaduto, esprimendo solidarietà all'arbitro.

In particoalre, il Maggiora Calcio ha diffuso un comunicato stampa ufficiale con cui condanna il comportamento del tifoso: "A seguito dei fatti avvenuti durante la partita di play off provinciali sul campo di Cireggio - si legge nella nota stampa - che vede un nostro tifoso utilizzare espressioni razziste contro il direttore di gara, la società Asd Maggiora Calcio si dissocia completamente e condanna fermamente questi comportamenti. La dirigenza ed i tesserati tutti si scusano per l'accaduto, consci del fatto che questi episodi non dovrebbero mai accadere, soprattutto su un campo di calcio".

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti razzisti all'arbitro: sospesa la partita tra Cireggio e Maggiora

NovaraToday è in caricamento