menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Verbania, dal 19 giugno al 6 settembre il lungolago di Pallanza chiuso alle auto nei week end

Firmata l'ordinanza comunale che stabilisce l'isola pedonale dalle 19 alle 24 di venerdì, sabato e domenica

Debutterà nel prossimo fine settimana la nuova isola pedonale serale a Verbania. A partire dal 19 giugno, e fino al 6 settembre, il lungolago di Pallanza sarà infatti chiuso al traffico nelle ore serali dei fine settimana.

Il Comune ha firmato l'ordinanza che vieta la circolazione delle auto nel tratto compreso tra corso Zanitello e viale Delle Magnolie dalle 19 alle 24 di venerdì, sabato e domenica. E' inoltre vietata la sosta, con rimozione forzata, in corso Zanitello, viale Delle Magnolie, piazza Garibaldi e via Manzoni, nel tratto compreso tra via Albertazzi e piazza Garibaldi. Nel provvedimento dell'amministrazione si specifica anche che "viene fatta salva la possibilità per i veicoli di percorrere via A. Manzoni, con istituzione di doppio senso di marcia nella parte ricompresa tra piazza Garibaldi e via Albertazzi, per poter raggiungere le aree di sosta prossime alla predetta piazza, eccettuate dalla limitazione della circolazione. Sarà consentita la sosta a residenti e autorizzati (tramite esposizione di apposito contrassegno) nel citato tratto di via Manzoni, nonché verrà mantenuta la zona a pagamento per 2 file in prossimità del Palazzo di Città. Eventuali altre aree saranno indicate con apposita ordinanza. Sarà consentita la circolazione per raggiungere i posti auto insistenti su aree private, nonché la sosta per minuti 5 per permettere il carico/scarico a residenti e autorizzati, senza recare intralcio o pericolo". Confermato, infine, il servizio di bus navetta di Vco Trasporti che, per ora solo il sabato sera, raccoglierà i turisti in viale Azari, corso Europa e via Vittorio Veneto per accompagnarli sul lungolago di Pallanza. Un servizio esteso fino alle 23, con corse ogni 30 minuti.

L'ordinanza prevede inoltre che la nuova area pedonale venga già anticipata in parte questo week end, nel solo tratto di viale Delle Magnolie, che sarà chiuso al traffico dal 12 al 14 giugno dalle ore 18.30 alle ore 24.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento