Verbano Cusio Ossola

Lavori sulla Statale 34: proseguono le asfaltature tra Verbania e il confine con la Svizzera

Entro la prossima settimana il completamento degli interventi. Investimento di 620mila euro

Foto di repertorio

E’ in via di completamento il ripristino della pavimentazione avviato da Anas a metà maggio sulla strada statale del Lago Maggiore in tratti saltuari tra Fondotoce a Verbania (km 1) e il confine di Stato con la Svizzera (km 39), attraverso i territori comunali di Verbania, Ghiffa, Cannero Riviera e Cannobio.

I lavori, per un valore complessivo di circa 620mila euro, sono finalizzati a elevare il livello di servizio dell’infrastruttura e prevedono la rimozione dello strato di usura e del binder sottostante per uno spessore di circa 8 centimetri e la stesa dei nuovi strati di pavimentazione. Gli interventi, per la cui esecuzione a regola d’arte è necessaria l’assenza di precipitazioni, sono stati condotti compatibilmente con il maltempo che a partire da maggio sta interessando a più riprese la regione.

Per consentire il completamento delle lavorazioni è attivo il senso unico alternato che resterà in vigore nella fascia oraria 9-16:30 fino all’ultimazione dei ripristini, prevista entro la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Statale 34: proseguono le asfaltature tra Verbania e il confine con la Svizzera

NovaraToday è in caricamento