Verbano Cusio OssolaToday

Lavori sulla Statale del Sempione: prosegue la chiusura della galleria Montecrevola

Prevista la chiusura notturna del tratto della Statale 33 fino al 18 luglio

Foto di repertorio

Proseguono i lavori di manutenzione degli impianti a servizio della galleria Montecrevola, sulla Statale 33 del Sempione nel comune di Crevoladossola.

Per consentire la prosecuzione degli interventi è prevista la chiusura notturna al traffico della Statale tra lo svincolo di intersezione con la Statale 659 (km 128,350) e l’imbocco nord della galleria Montecrevola (km 131,800). La limitazione, che conserva le modalità già adottate durante questa settimana, sarà in vigore nella sola fascia oraria 21-6 fino a sabato 18 luglio. Come da cronoprogramma dei lavori, il cantiere è sospeso nelle notti fra sabato e domenica e fra domenica e lunedì.

Il programma di intervento prevede la manutenzione della segnaletica e degli impianti, in particolare l’antincendio, il sistema di comunicazione radio e l’illuminazione. Prevista inoltre l’installazione di telecamere agli imbocchi del traforo oltre all’applicazione delle linee di esodo. Il finanziamento per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 160mila euro.

Durante la chiusura notturna della Statale il traffico continuerà ad essere indirizzato sulla viabilità provinciale e comunale limitrofa. Il flusso in direzione Svizzerà è deviato sulla Statale 659 allo svincolo di Crodo con uscita a Pontemaglio (km 2,500), prosecuzione sulla strada provinciale (ex Ss659) e successivo rientro sulla Statale 33 in corrispondenza dell’innesto all’imbocco nord della galleria. Percorso inverso per il traffico in direzione sud/Milano.

Infine, per la posa di un’infrastruttura di telecomunicazione operata da Tim, a partire da mercoledì 15 e fino al 22 luglio lungo la Statale 33 sarà attivo il senso unico alternato in corrispondenza del km 95,300, tra i comuni di Gravellona Toce e Mergozzo. La limitazione sarà attiva dalle 8,30 alle 18, esclusi i festivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

  • Coronavirus, all'ospedale di Novara 238 ricoverati e 5 decessi

  • Ahmadreza Djalali, si avvicina la pena di morte per il ricercatore novarese detenuto in Iran

  • Coronavirus, ancora 7 decessi negli ospedali di Novara e Borgomanero

Torna su
NovaraToday è in caricamento