rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Verbania: al via i lavori per due nuovi marciapiedi a Suna e Trobaso

Cantiere al via il 22 giugno. I lavori costeranno al Comune 130mila euro

Prendono il via domani, martedì 22 giugno, con la consegna del cantiere alla ditta vincitrice dell’appalto, gli interventi per la realizzazione di due nuovi marciapiedi a Suna e a Trobaso.

"L’impegno di spesa - ricorda la sindaca di Verbania Silvia Marchionini - per entrambe le opere è di 130mila euro. I nuovi marciapiedi saranno realizzati a lato del tratto di corso Nazioni Unite dall’imbocco del nuovo parcheggio a Suna, inaugurato nell’ottobre scorso, sino al semaforo pedonale e sul tratto di provinciale, dal raccordo con via Cuboni alla chiesa parrocchiale di San Pietro, a Trobaso dove tra poche settimane sarà disponibile anche il nuovo parcheggio. Entrambe le opere sono finanziate da un contributo governativo previsto per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche".

"Sono interventi per mettere in sicurezza i pedoni in due tratti di strada ad alto flusso automobilistico - rimarca l'assessore ai Lavori pubblici Nicolò Scalfi - e su corso nazioni Unite è anche previsto un guard rail per maggiore sicurezza. Ricordo che sono anche in atto gli interventi del primo lotto per nuovi marciapiedi e arredo urbano in corso Cairoli, mentre abbiamo già finanziato altri interventi per la realizzazione di tre tratti di marciapiede in via per Possaccio (circa 70 metri da via San Gaudenzio alla fabbrica degli occhiali), in corso Italia a Zoverallo (un centinaio di metri da via Zappelli a via Campasca) e infine a Fondotoce in zona Canton Magistris (sempre per un centinaio di metri)".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania: al via i lavori per due nuovi marciapiedi a Suna e Trobaso

NovaraToday è in caricamento