rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Verbano Cusio Ossola

Baveno, approvato il progetto di riqualificazione della palestra della scuola media A. Fogazzaro

Il costo dell'intervento è di circa 300mila euro. Si cercano i fondi sui bandi Pnrr

L'amministrazione comunale di Baveno guidata dal sindaco Alessandro Monti ha approvato con delibera di Giunta il progetto finalizzato alla messa in sicurezza, riqualificazione e potenziamento della palestra scolastica delle scuola media A. Fogazzaro, con un intervento previsto dal costo di per 340mila euro.

Il progetto approvato prevede il miglioramento nelle prestazioni termiche realizzando un cappotto esterno, la sostituzione dei serramenti, una nuova porta di sicurezza, per l'impianto di riscaldamento la sostituzione degli attuali aerotermi con elementi nuovi con maggiori performance termiche; si prevede inoltre un intervento sull’acustica posizionando pannelli fonoassorbenti ed antiurto e il recupero dell’area esterna, attualmente inutilizzata, realizzando un campo da minibasket e il resto attrezzata a verde.

"Il progetto è necessario - sottolineano il sindaco Alessandro Monti, Manuela Lombardi, consigliera ai servizi educativi e Daniela Melfi, consigliera all’istruzione ed edilizia scolastica - per poter partecipare ai bandi nazionali in materia e provare ad ottenere le risorse necessarie. I bandi sono finanziati dall'Europa attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) varati dal Governo nazionale. Speriamo di ottenere i fondi per potere portare a compimento questa importante opera. Stiamo inoltre lavorando per approvare a breve, con le stesse finalità, il progetto di riqualificazione completa dell’asilo nido Giuse Buscaglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baveno, approvato il progetto di riqualificazione della palestra della scuola media A. Fogazzaro

NovaraToday è in caricamento