menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I lavori previsti al parcheggio

I lavori previsti al parcheggio

Verbania, al via i lavori di manutenzione del parcheggio in frazione Antoliva

Il cantiere ha un costo di 50mila euro e durerà alcune settimane

Partono oggi, giovedì 8 aprile, con la consegna del cantiere alla ditta incaricata, i lavori di manutenzione del parcheggio su due livelli di proprietà comunale di via Intra Premeno, in frazione Antoliva a Verbania.

Si tratta di un intervento necessario, spiegano dal Comune, vista l’attuale situazione del parcheggio che denota un degrado nel manto di impermeabilizzante che provoca infiltrazioni di acqua nel piano sottostante.

“Dal costo di oltre 50mila euro - ha spiegato la sindaca Silvia Marchionini - questo ad Antoliva è un altro intervento che svolgiamo nelle nostre frazioni sui parcheggi, insieme a quelli di questi mesi in corso a Fondotoce e Trobaso".

"Abbiamo svolto un incontro per informare dei lavori che svolgeremo - ha segnalato l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi - visto che il parcheggio sarà evidentemente chiuso durante i lavori che dureranno poche settimane, segnalando l’utilizzo di parcheggi alternativi (sempre in via Intra Premeno all'incrocio con via per Antoliva e al parcheggio in via Oro). Il parcheggio rimarrà chiuso per il tempo necessario a eseguire almeno le opere di rimozione pavimentazione e impermeabilizzazione e poi a rotazione si potrà aprire parte di esso, compatibilmente con le altre lavorazioni di risanamento delle murature previste".

"Nel merito - ha aggiunto Scalfi - si andrà a rifare il manto di guaina bituminosa impermeabilizzante per poi procedere alla posa di una nuova pavimentazione sempre in autobloccanti, e si provvederà a risanare le murature del parcheggio mediane accurata pulizia, intonacatura e tinteggiatura. Per la parte di parcheggio coperta si procederà inoltre a risanare parte dei ferri di armatura esposti e saranno ripristinati i condotti di smaltimento acque meteoriche e installati i giunti di dilatazione nella soletta di copertura nonché sostituita la griglia di raccolta acqua all’ingresso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento