Martedì, 27 Luglio 2021
Verbano Cusio Ossola

Verbania, al via i lavori di riqualificazione di piazza Adua a Fondotoce

Il cantiere parte lunedì 22 marzo e durerà circa 90 giorni

Foto di repertorio

Partono lunedì 22 marzo i lavori di riqualificazione di piazza Adua a Fondotoce. I lavori promossi dall'amministrazione comunale di Verbania avranno una durata di circa 90 giorni e alla fine "restituiranno una piazza riqualificata - spiegano dal Comune - con l’obiettivo di promuovere Fondotoce restituendo la piazza alla sua funzione pubblica più nobile, quella pedonale, sociale ed aggregativa".

Il via ai lavori avviene in una fase di zona rossa e questo comporterà meno problemi legati alla viabilità; verranno comunque tenute in conto le esigenze dei residenti della zona interessata con la disponibilità, attraverso una comunicazione con l’impresa appaltatrice, al fine di ridurre il più possibile i tempi di esecuzione e limitare i disagi, garantendo allo stesso tempo gli accessi pedonali e valutando eventuali necessità particolari.

L'intervento prevede la pedonalizzazione, anche se solo parziale per consentire ai residenti di accedere ai propri garage. Inoltre, sarà rifatto l’impianto di illuminazione e sono previsti nuove aree verdi e arredi urbani per abbellirla per un costo di circa 250mila euro.

"Ricordiamo - fanno sapere dall'amministrazione - che è in fase di ultimazione il nuovo parcheggio a pochi metri dalla piazza, condizione fondamentale per garantire sufficienti stalli alla frazione e contestualmente si stanno analizzando all'interno del piano urbano del traffico le soluzioni dal punto di vista della messa in sicurezza della viabilità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, al via i lavori di riqualificazione di piazza Adua a Fondotoce

NovaraToday è in caricamento