rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Verbano Cusio Ossola

Nuovo finanziamento per la riqualificazione delle serre di villa Fedora a Baveno

Si lavora al progetto esecutivo: dopo l'estate il via ai lavori

Con ulteriori 180mila euro stanziati nell'ultima variazione di bilancio del Comune di Baveno, che si uniscono ai 276mila già stabiliti, si svolgeranno nei prossimi mesi i lavori riguardanti il recupero e la valorizzazione delle serre di fine Ottocento presenti a villa Fedora, in stato di abbandono da alcuni anni.

"Stiamo lavorando per il recupero delle serre - ha spiegato il sindaco di Baveno Alessandro Monti - e i lavori partiranno nei prossimi mesi, dopo l'estate, alle fine della fase tecnica che prevede l'approvazione del progetto esecutivo e poi l'appalto dei lavori. Questo è l'ultimo dei molti interventi di riqualificazione complessiva che abbiamo svolto nel parco di Villa Fedora".

"L'intervento - ha aggiunto l'assessore alla Cultura e al bilancio Emanuele Vitale - restituirà alla comunità di Baveno uno spazio storico ormai da anni abbandonato, rendendo le serre uno spazio di fruizione e condivisione, che possa adattarsi a diverse funzioni ed ospitare diverse attività, sia destinate ai più piccoli con laboratori botanici e creativi, sia agli adulti tramite eventi culturali e corsi d'arte".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo finanziamento per la riqualificazione delle serre di villa Fedora a Baveno

NovaraToday è in caricamento