rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Messa in sicurezza della Statale 34 del Lago Maggiore: parte il primo dei cantieri

Previsti interventi per 25 milioni di euro. Senso unico alternato a Cannero Riviera dall’8 febbraio

Parte martedì 8 febbraio il primo dei cantieri per la messa in sicurezza della Statale 34 del Lago Maggiore che prevede, nel complesso, interventi per 25 milioni di euro. Questo primo passo vede lavori di pulizia e taglio selettivo di alberi e il consolidamento del versante con difese attive.

"Un cantiere fondamentale - segnala la sindaca di Verbania Silvia Marchionini - e lungamente atteso per questo territorio. Questo è il primo intervento da 133mila euro dei diciotto previsti che, il Comune di Verbania sta gestendo, in nome e per conto di Ghiffa, Cannero, Oggebbio e Cannobio, legati agli investimenti da 25 milioni di euro per la messa in sicurezza della Statale tra Verbania e il confine Svizzero".

"E’ un momento importante per le nostre comunità - rimarca il sindaco di Cannero Riviera Federico Carmine -. Da oggi in avanti si inizia a trasformare in opere il grande impegno fin qui messo in campo sul tema della sicurezza della Ss34. Un ringraziamento doveroso a tutte le figure che in questi ultimi anni hanno lavorato per questo obiettivo".

Per questo, a seguito dell'emissione di apposita ordinanza da parte di Anas, sarà istituito un senso unico alternato mediante impianto semaforico (o movieri) sulla strada statale del Lago Maggiore dal km 26+300 al km 25+400, nel comune di Cannero Riviera in località Cassino, a partire dall'8 febbraio fino all'11 marzo nella fascia oraria dalle 8:30 alle 16 ed interesserà tutti gli utenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza della Statale 34 del Lago Maggiore: parte il primo dei cantieri

NovaraToday è in caricamento