Martedì, 15 Giugno 2021
Verbano Cusio Ossola

Lavori sulla Statale del Lago Maggiore: viabilità modificata a Ghiffa, Verbania e Cannobio

A Ghiffa in corso l'installazione di nuove barriere paramassi, mentre dal 7 aprile tra Fondotoce e Cannobio al via il risanamento della pavimentazione

Foto di repertorio

Proseguono i lavori programmati da Anas sulle pendici che costeggiano la statale 34 del Lago Maggiore tra il km 20,750 e il km 21,250, a Ghiffa.

Gli interventi sono stati avviati a gennaio e consistono nel taglio della vegetazione, nella pulizia del versante e nell'installazione di cinque nuove barriere paramassi - in sostituzione di quelle esistenti - per una lunghezza complessiva di 230 metri oltre alla posa di 3.000 metri quadrati di reti in aderenza.

L'importo stanziato da Anas per l'esecuzione dei lavori ammonta complessivamente a circa 1 milione di euro. Per consentire la prosecuzione delle lavorazioni, il cui completamento è previsto entro metà maggio, restano attivi il senso unico alternato nella fascia oraria 8,10-18 e la chiusura della piazzola di sosta al km 20,950, adibita a zona di cantiere per lo stoccaggio di mezzi e materiali. In caso di traffico intenso lungo la statale il transito a senso unico alternato è gestito dai movieri.

Sempre lungo la statale 34 del Lago Maggiore, Anas ha programmato una nuova fase di risanamenti della pavimentazione. Le lavorazioni saranno avviate mercoledì 7 aprile e interesseranno la statale in tratti saltuari tra Fondotoce (km 5) e Cannobio/confine di Stato (km 39,400). Per consentire i ripristini sarà attivo il senso unico alternato. Il completamento dell'intervento è previsto entro il 13 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Statale del Lago Maggiore: viabilità modificata a Ghiffa, Verbania e Cannobio

NovaraToday è in caricamento