Verbano Cusio Ossola

Statale del Sempione, nuovo cantiere al via: dal 14 settembre lavori a Pieve Vergonte

L'intervento interessa la carreggiata in direzione sud/Milano. Traffico indirizzato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione

Foto di repertorio

Nuovo cantiere al via sulla Statale del Sempione. Anas ha infatti programmato il riavvio degli interventi di risanamento della pavimentazione lungo la Ss33.

Per consentire le lavorazioni, che in questa fase consistono nel ripristino di circa 3 km lungo la carreggiata sud/Milano all’altezza di Pieve Vergonte, sarà attivo lo scambio di carreggiata. In particolare, da lunedì 14 settembre la Statale 33 sarà chiusa al traffico tra lo svincolo di Piedimulera/Pallanzeno (km 113), e lo svincolo di Mergozzo (km 99,400). Per l’intera durata dei lavori il traffico in direzione sud sarà indirizzato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione e resteranno interdette le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Pieve Vergonte sulla carreggiata per Milano. Il completamento degli interventi è previsto entro il 14 ottobre.

Al fine di consentire la preparazione dell’area di cantiere e in particolare l’apertura dei varchi lungo lo spartitraffico centrale, dalle 22 di domenica 13 alle 15 di lunedì 14 settembre sarà attivo lungo il tratto il restringimento della carreggiata, con transito garantito sulla corsia libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale del Sempione, nuovo cantiere al via: dal 14 settembre lavori a Pieve Vergonte

NovaraToday è in caricamento