Verbania, approvato l'intervento per la manutenzione del tetto di Villa Olimpia
L'edificio è il centro delle politiche sociali e per la casa del Comune di Verbania
Continua l’impegno di questi anni, dell’amministrazione comunale di Verbania, nell’attenzione ai servizi sociali e per la casa.
“E’ stato infatti approvato oggi dalla Giunta Comunale - segnala il sindaco Silvia Marchionini - il progetto definitivo del 1° lotto per il rifacimento del tetto di Villa Olimpia a Verbania Pallanza, per un importo complessivo di 98 mila euro”.
“Un intervento necessario – sottolinea l’assessore alle politiche sociali e vicesindaco Marinella Franzetti – per una struttura, Villa Olimpia, centrale nelle politiche sociali e per la casa del Comune.
Ricordo che nello stabile sono presenti diciotto tra piccoli appartamenti e stanze destinate a chi è seguito dall’assessorato ai servizi sociali e dal Consorzio con ventinove persone ospitate. Inoltre, è sede del ristorante didattico e sociale Villa Olimpia , del piccolo negozio comunale Wabi Sabi (dove si recuperano e si regalano oggetti usati), della sede del Quartiere di Pallanza, dell’associazione AffDown e ospita una sala per incontri e riunioni. Una struttura centrale e importante per le politiche sociali e per la casa di Verbania; e questo investimento risponde ad alcune necessità di manutenzione non più procrastinabili”.
In Evidenza
-
Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare online
-
Asporto e domicilio: i migliori ristoranti di Novara
-
Asporto e domicilio: le migliori pizzerie di Novara
-
Trentamila saturimetri gratis nelle farmacie: avviata l'iniziativa della Società Italiana di Pneumologia e Federfarma