Lunedì, 18 Ottobre 2021
Verbano Cusio Ossola

Baveno, al via i lavori di riqualificazione in via Antonio Gramsci

Il cantiere prevede, oltre alla nuova pavimentazione, anche la sostituzione di alcuni sottoservizi essenziali e l'installazione di una nuova illuminazione pubblica

Continuano gli interventi di riqualificazione sulle strade del centro di Baveno.

In una nota stampa il sindaco Alessandro Monti ha infatti annunciato l'apertura del cantiere avvenuta nei giorni scorsi, in via Antonio Gramsci. Lavori in continuità con gli ultimi interventi realizzati in questi ultimi anni (come in via Libertà e via Monte Grappa), e che hanno portato alla realizzazione di nuove pavimentazioni su alcune strade e vicoli del centro storico, con acciottolato con trottatoi in granito rosa.

L'obiettivo, fanno sapere dal Comune, è quello di "creare un centro storico più curato, più bello, più attrattivo, animato dal passaggio di residenti e turisti, da eventi ed anche dall'apertura, si spera, di future nuove attività commerciali".

I lavori, oltre alla nuova pavimentazione in cubetti e lastre di granito, prevedono anche la sostituzione di alcuni sottoservizi essenziali, come acquedotto e fognatura, e l'installazione di una nuova illuminazione pubblica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baveno, al via i lavori di riqualificazione in via Antonio Gramsci

NovaraToday è in caricamento