Verbano Cusio Ossola

A26, quando apre il nuovo svincolo di Baveno?

La pioggia degli ultimi mesi ha di fatto rallentato i lavori e fatto slittare l'apertura dello svincolo, prevista inizialmente per questa primavera

Si allungano i tempi per l'apertura, inizialmente prevista per questa primavera, del nuovo svincolo di Baveno sull'A26, che consentirà l'ingresso in autostrada anche in direzione nord. 

A causa del maltempo che sta interessando ormai da diverse settimane la zona, infatti, il cantiere ha subito rallentamenti che hanno quindi fatto slittare la chiusura dei lavori, prevista ora per la metà di giugno.

A darne conferma a NovaraToday è Autostrade per l'Italia, che precisa che una parte dei lavori, in particolare le operazioni di movimento terra, è già stata ultimata mentre in questo momento è in corso il completamento delle opere di finitura, che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo visto il meteo degli ultimi mesi, concludersi entro la metà del prossimo mese.

Conclusi i lavori, il passo successivo sarà quello del collaudo, che sarà eseguito dal Ministero dei Trasporti, e di cui al momento non è ancora possibile conoscere le tempistiche. Superato il collaudo, il nuovo svincolo potrà aprire, permettendo agli automobilisti di raggiungere l'Ossola anche da Baveno.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A26, quando apre il nuovo svincolo di Baveno?
NovaraToday è in caricamento