rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

A Brovello, un locker per agevolare le comunicazioni tra cittadini e amministrazione

Chi dovrà lasciare o ritirare documenti potrà farlo anche al di fuori degli orari di apertura degli uffici comunali

Da lunedì 17 luglio i cittadini che avranno bisogno di ritirare o consegnare documenti al Comune di Brovello-Carpugnino potranno farlo anche al di fuori degli orari canonici utilizzando il nuovo locker posizionato all'ingresso del municipio.

Arriva quindi un'innovativa iniziativa dedicata a chi deve lasciare della documentazione che potrà quindi depositarla negli appositi box digitando un codice a sua scelta che verrà inviato automaticamente al Comune per poterlo aprire in sicurezza. A sua volta l'amministrazione potrà fornire materiali, come i sacchi conformi al ritiro a domicilio dell'immondizia, o altri documenti personali attraverso il locker, che potrà essere aperto solo da chi riceverà via mail o telefono il codice personalizzato dedicato a quella specifica consegna.

"Un sistema di automazione - spiega il sindaco Davide Inzaghi -  che intende agevolare i cittadini, gli uffici pubblici ma anche i non residenti, che spesso non riescono a recarsi in Comune negli orari settimanali, ma comei residenti necessitano del ritiro dei sacchi conformi e di altre documentazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brovello, un locker per agevolare le comunicazioni tra cittadini e amministrazione

NovaraToday è in caricamento