Verbano Cusio OssolaToday

Lotteria Italia: nel Vco un biglietto vincente, nessun premio nel novarese

Il biglietto di terza categoria, del valore di 20mila euro, è stato venduto a Villadossola. In tutto, in Piemonte sono stati vinti premi totali per 5,5 milioni di euro

A Torino vinto il primo premio da 5 milioni di euro

Piemonte grande protagonista dell’edizione 2019 della Lotteria Italia: il primo premio da 5 milioni, vinto a Torino, si somma ai tre premi di seconda categoria da 100mila euro e ai nove da 20mila euro ciascuno, e portano il montepremi complessivo regionale, come riferisce Agipronews, a 5 milioni e 480mila euro totali.

Tra questi, 20mila euro sono stati vinti nel Vco, a Villadossola, dove è stato venduto il biglietto di terza categoria vincente (Serie O 250788). Nessun fortunato, invece, nel novarese.

Lotteria Italia: tutti i biglietti vincenti

I biglietti vincenti della Lotteria Italia sono stati estratti, come di consueto, nella serata del 6 gennaio nel corso della trasmissione Rai "Soliti Ingoti".

Sono circa 6,7 milioni i biglietti venduti nell'edizione 2019 della Lotteria Italia, con una raccolta prossima ai 34 milioni di euro. In Piemonte, secondo i dati forniti da Agipronews, i biglietti distribuiti sono stati 415mila, il 2,2% in meno rispetto a un anno fa. A livello provinciale, Torino registra la metà delle vendite (226460, +3,2%). La seconda provincia è Alessandria (69mila biglietti, -16,2%), poi Cuneo con 30mila tagliandi (+3,3%). Sostanzialmente stabili le vendite anche nelle altre province: a Novara staccati 29360 biglietti, ad Asti e provincia 22230 tagliandi, a Vercelli 19700, a Verbania 10340 e a Biella venduti 7860 biglietti.

Come riscuotere i biglietti vincenti

I biglietti vincenti integri ed in originale, devono essere presentati all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D, - 00154 Roma, o fatti pervenire, a rischio del possessore, al medesimo Ufficio Premi, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

I biglietti possono essere presentati, inoltre, presso uno sportello della banca Intesa Sanpaolo; in tal caso la banca provvede al ritiro del tagliando vincente, integro ed in originale, ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali S.r.l., rilasciando al possessore apposita ricevuta.

I premi dovranno essere reclamati attraverso la presentazione del biglietto o del promemoria di gioco secondo le modalità previste, entro e non oltre il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione sul sito www.adm.gov.it del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2019. Di regola il pagamento avviene entro 45 gg dalla presentazione della richiesta di riscossione della vincita.

Il premio può essere reclamato solo e unicamente dietro presentazione del biglietto integro e in originale, quindi in caso di smarrimento il premio non potrà essere pagato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primi due casi positivi nelle scuole di Novara

  • Esce da scuola e scompare: 11enne di Trecate ritrovata a Magenta

  • Incidente mortale a Piancavallo, motociclista si schianta e perde la vita

  • Cerano, rissa in pieno pomeriggio: coinvolti tanti ragazzi

  • Casalbeltrame: sabato i funerali di Carlo e Veronica, i due fratelli morti in un incidente in moto

  • Trecate, dà in escandescenza al supermercato e aggredisce un agente di polizia locale: arrestato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento