Verbano Cusio Ossola

Maltempo, frane e allagamenti in Ossola: a Crodo esonda il Toce

Sono diversi i disagi che si stanno registrando in Valle Antigorio e in Val Formazza a causa delle forti piogge che stanno interessando l'Ossola in queste ore

Foto di repertorio

Il maltempo che oggi, martedì 13 luglio, sta interessando il novarese e il Vco ha provocato danni e disagi in Ossola, in particolare nelle valli Antigorio e Formazza.

A Crodo, a causa delle forti piogge, il fiume Toce è esondato nella zona di Verampio, dove sono state evacuate due abitazioni.

A Baceno, invece, la strada comunale Goglio-Devero è stata chiusa a causa di una frana; chiusa anche la strada provinciale per Goglio, all'altezza della località Osso.

Disagi anche in Val Formazza, dove la Statale 659 è chiusa al traffico tra Canza e Riale, nel comune di Formazza, a causa di allagamenti e smottamenti.

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, che per la giornata di oggi, martedì 13 luglio, ha diramato un'allerta gialla per temporali, il maltempo proseguirà per tutto il giorno, con temporali anche localmente forti. Un'attenuazione dei fenomeni è attesa per il primo mattino di domani, mercoledì 14 luglio, con nuovi rovesci nel pomeriggio su zone montane e pedemontane alpine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frane e allagamenti in Ossola: a Crodo esonda il Toce

NovaraToday è in caricamento