rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Verbano Cusio Ossola

Maltempo nel Vco: tetti scoperchiati, alberi sradicati e treni bloccati

Forte temporale nella mattinata di lunedì in Ossola e nella zona del Lago Maggiore. In particolare, tra Stresa e Verbania si è abbattuto un violento nubifragio

Alberi abbattuti, tetti scoperchiati, allagamenti e treni bloccati. Sono questi i danni causati dal maltempo che si è abbattuto sul Vco, in Ossola e nella zona del Lago Maggiore, oggi, lunedì 12 agosto.

In particolare, un violento nubifragio, con raffiche di vento fortissime, ha colpito il territorio tra Stresa e Verbania, provocando quattro feriti, fortunatamente lievi, oltre al crollo di tetti e alberi, con la conseguenza chiusura di diverse strade su tutta la litoranea tra. Danni e disagi anche sull'isola Bella.

maltempo vco tromba d'aria stresa baveno (3)-2

Il maltempo ha causato disagi anche ai pendolari della linea Domodossola-Milano: dalle 12,15, fanno infatti sapere da Rfi, il traffico ferroviario fra Stresa e Verbania è sospeso per la presenza di alberi sui binari che hanno provocato un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni. E' in corso l’intervento dei tecnici di Rfi.  Nella tratta interrotta è stato attivato un servizio di spola sostitutivo con autobus.

alberi binari maltempo-2

Problemi anche in Ossola, dove una frana ha causato la chiusura della strada statale in Val Formazza e della strada tra San Domenico e Ponte Campo, a Varzo, dove i soccorsi sono ancora al lavoro per ripristinare la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Vco: tetti scoperchiati, alberi sradicati e treni bloccati

NovaraToday è in caricamento