rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Santa Maria Maggiore, mascherine obbligatorie al Mercatino di Natale

Divieto di servire bevande in contenitori di vetro e strade chiuse

Il Comune di Santa Maria Maggiore ha emesso due ordinanze specifiche per un rafforzamento delle misure di sicurezza e per migliorare la fruibilità del Mercatino di Natale, al via lunedì 6 dicembre.

Anche la Provincia di Verbania ha diramato nelle scorse ore un'ordinanza per la chiusura temporanea al traffico di via Cadorna, che per la prima volta ospiterà una ampia porzione del percorso espositivo del mercatino. La strada provinciale 70/b per Craveggia dal km 0+000 al km 0+700 (intersezione con via Torino) rimarrà dunque interdetta al traffico dalle ore 6 alle ore 20 da lunedì 6 a mercoledì 8 dicembre. Apposita cartellonistica stradale segnalerà le via alternativa per raggiungere le frazioni del capoluogo vigezzino, così come le altre località del versante solatio, come Toceno e Craveggia, raggiungibili da Prestinone.

Il Comune ha invece imposto l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie aeree all'aperto da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre. In vista di un notevole afflusso di visitatori e per garantire la massima sicurezza, l'amministrazione guidata da Claudio Cottini ha dunque scelto di rafforzare le misure di prevenzione per prevenire ogni ulteriore evoluzione negativa del quadro pandemico.

La terza ed ultima ordinanza, sempre comunale, impone invece il divieto di somministrare bevande utilizzando contenitori di vetro. Anche questo provvedimento, la cui inosservanza sarà punita ai sensi dell'art. 650 del Codice Penale, viene preso per garantire una più sicura fruizione della ventiduesima edizione del Mercatino di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Maggiore, mascherine obbligatorie al Mercatino di Natale

NovaraToday è in caricamento