rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Nuovi automezzi per la Squadra Nautica di Salvamento Anpas di Verbania

Sabato l'inaugurazione

La Pubblica Assistenza Anpas Squadra Nautica di Salvamento di Verbania sabato 18 giugno ha inaugurato a Verbania il nuovo parco automezzi dell’associazione.

"Il nostro parco mezzi – commenta Alessandro Pinzino presidente della Squadra Nautica di Salvamento – è stato rinnovato con la sostituzione di quattro ambulanze per il soccorso, tre automezzi attrezzati per il trasporto di persone disabili, di cui uno acquistato grazie anche a un contributo dell’associazione Amici dell’Oncologia di Verbania, e un mezzo destinato ai servizi socio sanitari e di protezione civile. La nostra associazione è dotata anche di due idroambulanze che operano sul Lago Maggiore. Annualmente grazie alle nostre e nostri 200 volontari svolgiamo oltre 3mila servizi. L’inaugurazione del parco mezzi sarà anche l’occasione per ringraziare le volontarie e i volontari per il loro impegno, le altre associazioni e i diversi enti presenti territorio con i cui da sempre collaboriamo portando avanti iniziative e progetti a favore della comunità".

La Pubblica Assistenza Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, da oltre 30 anni, si occupa di emergenza sanitaria 118 in ambulanza e in barca; di trasferimenti intraospedalieri, di trasporto sangue e organi, di assistenza a eventi culturali e sportivi e svolge attività di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi automezzi per la Squadra Nautica di Salvamento Anpas di Verbania

NovaraToday è in caricamento