rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Verbano Cusio Ossola

Perseguita e minaccia la ex compagna: 57enne in manette per stalking

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri, che già nel mese scorso lo avevano denunciato per minaccia aggravata, violazione di domicilio e atti persecutori nei confronti della ex

Perseguitava la ex compagna: dopo una denuncia, è finito in manette per stalking. L'uomo, un 57enne originario della provincia di Cremona ma residente nel Verbano, è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Santa Maria Maggiore, che già lo scorso maggio lo avevano denunciato in seguito all'ennesimo episodio violento: l'uomo si era infatti introdotto nell'abitazione della ex e l'aveva minacciata con un coltello.

L'uomo è accusato di atti persecutori, minaccia aggravata e violazione di domicilio, nei confronti della ex moglie. L'arresto è stato eseguito dopo l'ennesimo episodio che ha visto coinvolto il 57enne, che dalla separazione dalla compagna ha cercato continuamente di contattarla e vederle, arrivando anche a minacciarla e a tentare di togliersi la vita.

A gennaio, infatti, il 57enne è stato stato salvato da una pattuglia di carabinieri nei pressi dell'area campeggio della frazione di Craveggia, dove l'uomo aveva tentato di togliersi la vita collegando lo scarico dell'auto con un tubo in gomma all'interno dell'abitacolo.

Dopo l'episodio del maggio scorso, e al conseguente denuncia, i carabinieri hanno proseguito gli accertamenti per meglio inquadrare la situazione, sentendo anche alcuni testimoni. I risultati delle indagini hanno portato la Procura ad avanzare il provvedimento restrittivo, poi eseguito dai militari dell'Arma della stazione di Santa Maria Maggiore. L'uomo è stato quindi accompagnato presso il suo domicilio, dove si trova agli arresti domiciliari.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e minaccia la ex compagna: 57enne in manette per stalking

NovaraToday è in caricamento