rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Statale del Sempione, riaperto il tratto tra Premosello e Anzola

Previste nuove modifiche alla viabilità, con chiusure temporanee lungo alcuni tratti

Nuove modifiche alla viabilità sulla Statale del Sempione. I provvedimenti sono stati presi, si legge in una nota stampa di Anas, in seguito agli esiti della campagna periodica di ispezione delle infrastrutture attivata a dicembre, utile a verificare lo stato di salute delle opere e a programmare eventuali interventi di manutenzione.

L’esito di tali ispezioni ha evidenziato la necessità di effettuare interventi di manutenzione su tre viadotti lungo l’asse della statale, in entrambe le direzioni, che presentano caratteristiche simili in termini di specificità strutturali. In corrispondenza di tali tratti sarà istituito un restringimento della carreggiata, per la cui predisposizione è necessario chiudere temporaneamente al traffico il tratto interessato. Il restringimento consentirà di garantire il transito in sicurezza a tutte le categorie di veicoli, compresi i mezzi pesanti. Gli interventi di manutenzione dei tre viadotti sono inseriti nell’aggiornamento dei piani programmatici Anas ed è in corso l’avvio dell’iter progettuale dei lavori. 

Intanto, il tratto compreso tra lo svincolo di Premosello Chiovenda (km 100,640) e Anzola d’Ossola (km 102,776), precedentemente chiuso al traffico per consentire l’approfondimento delle attività di ispezione, è stato riaperto nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 febbraio. Lungo il tratto è in vigore il restringimento della carreggiata.

Sempre per l’installazione di segnaletica di restringimento, dalle 6 alle 19 di domani, venerdì 5 febbraio, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra lo svincolo di Piedimulera (km 113) e lo svincolo di Domodossola in località Nosere (km 122,100), in carreggiata nord/Sempione, con deviazione della viabilità sulla rete provinciale. Completato l’allestimento della carreggiata, il tratto sarà riaperto.

Le attività proseguiranno nei prossimi giorni con la predisposizione del restringimento di carreggiata per un tratto ricompreso tra lo svincolo di Domodossola Sud (km 120) e Villadossola (km 118,250), in carreggiata sud/Milano e, sempre in carreggiata sud, tra lo svincolo di Anzola d’Ossola (km 104,400) e Mergozzo (km 99,500).

Le attività saranno programmate sulla base delle condizioni meteo favorevoli alla tracciatura della segnaletica orizzontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale del Sempione, riaperto il tratto tra Premosello e Anzola

NovaraToday è in caricamento