Verbano Cusio Ossola

Coronavirus, controlli di Natale a Verbania e in Val Vigezzo: 4 persone multate dai carabinieri

Per loro una sanzione per aver violato le norme del Decreto Natale. Durante i controlli, denunciate anche due persone per guida in stato di ebbrezza

Foto di repertorio

Controlli di Natale a Verbania, per il rispetto delle disposizioni anticovid del Decreto di Natale. I carabinieri del Comando provinciale di Verbania sono infatti stati impegnati in numerosi controlli su tutto il territorio della provincia, fermando e controllando oltre 100 persone.

Il bilancio dei controlli è di 2 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, una persona segnalata all'autorità amministrativa come assuntore di stupefacenti e 4 persone sanzionate per le violazioni alle norme anticovid, tra queste anche il titolare di un esercizio. In due casi le multe sono state elevate a persone trovate fuori casa durante il coprifuoco senza un valido motivo, mentre in un altro caso un giovane è stato multato perchè senza mascherina. Infine, il titolare dell'esercizio pubblico è stato sanzionato perchè i carabinieri hanno rilevato un assembramento all'interno del suo locale.

In particolare, i due automobilisti sono stati fermati nella serata della vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre: uno dei due, un 46enne residente in città, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è stato anche multato perchè si trovava fuori casa durante il coprifuoco senza un giustificato motivo.

Per il titolare dell'esercizio pubblico, la sanzione è arrivata nel giorno di Natale, quando i carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore, durante un controllo in paese, hanno notato all'interno di un locale un assembramento. I militari dell'Arma hanno quindi sanzionato il titolare, chiudendo inoltre il locale per 5 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli di Natale a Verbania e in Val Vigezzo: 4 persone multate dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento