rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Verbano Cusio Ossola

Caro bollette, a Baveno sarà un Natale senza luminarie

La decisione è stata presa dal Comune, insieme ai comitati cittadini

Sarà un Natale senza luminarie quello di Baveno. Lo ha comunicato l'amministrazione in una nota stampa: "Nei giorni scorsi, l'amministrazione comunale ha deciso, insieme ai comitati cittadini, di rinunciare alle luminarie natalizie a causa del caro energia".

"Questa situazione, riscontrabile a livello nazionale - spiegano dal Comune - ha avuto un impatto anche sulle scelte delle decorazioni che impreziosiranno Baveno durante il periodo natalizio alle quali non si è voluto comunque rinunciare, pensando soprattutto ai più piccoli che attendono a lungo questo periodo dell'anno".

Caro bollette, sarà un Natale con meno luminarie in tante città

A partire dall'8 dicembre, quindi, il territorio comunale sarà "addobbato" da abeti decorati con i colori del Natale e da piccoli gnomi che "invaderanno" la passeggiata del lungolago, la facciata del palazzo comunale e i borghi delle frazioni.

"Con questa scelta - commenta il sindaco di Baveno Alessandro Monti - desideriamo dare un segnale di vicinanza e attenzione anche a coloro che faticano a pagare le bollette. Sono sicuro che la nostra città sarà comunque accogliente se ognuno si impegnerà a rendere un angolo, una via, un dettaglio, bello e gradevole, accendendo quello spirito di collaborazione che fa di Baveno una bella ed unita comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, a Baveno sarà un Natale senza luminarie

NovaraToday è in caricamento