menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Natale, a Santa Maria Maggiore l'accensione dell'albero si traforma in un evento in streaming

L'amministrazione lancia il "#SantaNatale": eventi online, pillole virtuali e video emozionali per un Natale "a distanza"

"Abbiamo rinunciato a tanto e dovremo continuare a farlo, ma non vogliamo far perdere ai nostri concittadini e ai tanti turisti e villeggianti che durante le feste ci scelgono abitualmente come destinazione delle proprie vacanze l'occasione di vivere la magica atmosfera natalizia del nostro borgo".

Così il sindaco di Santa Maria Maggiore Claudio Cottini presenta le iniziative che il capoluogo vigezzino ha voluto mettere incampo per vivere, seppur in maniera virtuale, le feste natalizie alle porte. Dal 1° al 25 dicembre Santa Maria Maggiore proporrà sui propri canali social alcuni video realizzati per trasmettere le più autentiche atmosfere natalizie del borgo.

"Abbiamo cancellato per la prima volta in 22 anni i nostri mercatini natalizi - ha aggiunto il primo cittadino - non volevamo perdere altri tasselli importanti dell'offerta natalizia. Il nostro ufficio turismo e cultura realizzerà come sempre curati ed eleganti allestimenti natalizi, quest'anno accomunati dal tema 'Ricordi a colori di un Natale tradizionale': sette aree differenti del paese diverranno teatro per sette allestimenti contraddistinti da colori e atmosfere differenti. In più stiamo realizzando video emozionali e pillole virtuali che ci permetteranno di portare gioia e serenità nelle case di tutti, amici vicini e lontani".

Il calendario dell'Avvento sarà la prima iniziativa a partire: dal 1° dicembre ogni giorno sulla pagina Facebook di Santa Maria Maggiore un breve video svelerà piccole opere artistiche realizzate dai bimbi delle scuole di Santa Maria e frazioni, accompagnate da letture e musiche natalizie. Il sindaco, l'amministrazione comunale, i dipendenti, i collaboratori e alcuni "volti noti" di Santa Maria Maggiore saranno poi i protagonisti di un video speciale in cui ciascuno di loro invierà gli auguri a concittadini e turisti. Martedì 8 dicembre alle ore 21 l'appuntamento clou: la pagina Facebook e il profilo Instagram della località ospiteranno un video emozionale che racconterà uno dei momenti più attesi e partecipati del Natale di Santa Maria Maggiore, l'accensione del grande albero di Natale.

"Non potremo organizzare la nostra amatissima serata dedicata all'accensione dell'abete che posizioneremo anche quest'anno in piazza Risorgimento - ha concluso il sindaco di Santa Maria Maggiore - ma vogliamo chequesto momento così suggestivo possa entrare nelle case di tutti. Sarà certamente diverso, ma cercheremo di emozionare e di far sentire qui con noi i nostri concittadini e i tanti turisti che ci seguono sui social".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento