rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Verbano Cusio Ossola

Noleggio con conducente... ma senza licenza: nei guai un 40enne

L'autista abusivo è stato individuato dalla polizia stradale durante un controllo

Svolgeva l'attività di Noleggio con conducente senza avere le autorizzazioni necessarie, ed è stato intercettato dalla polizia stradale di Verbania nella notte di venerdì 12 aprile, mentre accompagnava dei clienti in alcuni locali del Vco.

A finire nei guai è un uomo 40enne che da tempo svolgeva abusivamente un servizio di Ncc per lo più utilizzato da giovani nel fine settimana per essere accompagnati nei luoghi della movida.

Al 40enne sono state contestate violazioni al codice della strada per un ammontare complessivo di 581 euro, oltre al fermo amministrativo per tre mesi del mezzo, tra l’altro non di sua proprietà.

Durante il controllo dei documenti gli agenti hanno appurato che il 40enne svolgeva questa attività di Ncc completamente al di fuori dei canoni legali che esigono il possesso di un’apposita licenza comunale, nonché di un certificato di qualificazione del conducente che attesta il superamento di un esame e il possesso di requisiti psicofisici per effettuare il trasporto professionale di persone e l’utilizzo di un mezzo specificamente immatricolato e sottoposto, proprio il specifico e particolare uso, alla revisione annuale anziché biennale.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio con conducente... ma senza licenza: nei guai un 40enne

NovaraToday è in caricamento