Verbano Cusio OssolaToday

Verbania, in arrivo oltre 80 nuovi alberi per le strade della città

La decisione del Comune in occasione della Giornata nazionale degli alberi

Foto di repertorio

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, che come ogni anno si terrà il 21 novembre, l’assessorato all’Ambiente e al Verde pubblico del Comune di Verbania, in collaborazione con il Vivaio della Regione Piemonte "Fenale" di Albano Vercellese, provvederà alla piantumazione di 84 piante sul territorio comunale.

Le piante saranno fornite gratuitamente dal Vivaio regionale e la localizzazione delle piantumazioni sarà coordinata dall’Ufficio Verde: "L’iniziativa - ha commentato l’assessore all’Ambiente Giorgio Comoli - è finalizzata ad arricchire ed integrare il patrimonio arboreo della città che è stato purtroppo danneggiato in occasione di diversi eventi atmosferici avversi, tra cui l’ultima alluvione del 2/3 ottobre scorso. L’assessorato all’Ambiente e al Verde Urbano si impegnerà a promuovere ulteriori  e analoghe iniziative con periodicità semestrale/annuale. Al fine di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza, per quando possibile vista l’emergenza sanitaria, tutte le associazioni del territorio interessate possono aderire all’iniziativa 'adottando' simbolicamente una o più piante e presenziando il giorno della piantumazione".

Le associazioni interessate possono inviare la propria candidatura scrivendo all’indirizzo: ecologia@comune.verbania.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Cirio: "Piemonte in zona arancione", ma gli ospedali sono al limite e non si fanno tamponi agli asintomatici

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

  • Coronavirus, all'ospedale di Novara 238 ricoverati e 5 decessi

  • Coronavirus, cinque decessi tra Novara e Borgomanero: i ricoverati in provincia sono 354

Torna su
NovaraToday è in caricamento