rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Verbano Cusio Ossola

Verbania, Margherita Malgioglio nuova dirigente della Squadra mobile della Questura

Malgioglio prende il posto di Pasquale Cusano, trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Foggia

Da lunedì 5 settembre la Squadra Mobile della Questura di Verbania ha una nuova dirigente. Si tratta della dott.ssa Margherita Malgioglio che prende ufficialmente il posto del dott. Pasquale Cusano, trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Foggia.

Di origini siciliane, la carriera del commissario capo Malgioglio inizia nel 1998 quando entra in polizia con il ruolo di agente. Laureata in Scienze Politiche e con un dottorato di ricerca in Relazioni Internazionali, ha ricorperto nell’ambito dell’amministrazione di pubblica sicurezza diversi incarichi avendo superato, nel corso della sua attività, il concorso da vice sovrintendente prima e da vice ispettore poi. In questi ruoli, ha prestato servizio al commissariato di Ps "Molo" ed all'Ufficio Stranieri della Questura di Palermo. In seguito, trasferita alla Questura di
Catania, ha fatto parte dello staff del Gabinetto del questore e dal 2015 si è occupata nuovamente di cittadini stranieri. Nel 2018 ha superato il concorso per funzionari della Polizia di Stato seguendo il corso di formazione di 18 mesi presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, dove ha conseguito il master in Pubblica Sicurezza. Al termine del corso di formazione la dott.ssa Malgioglio è stata assegnata alla Questura di Verona dove ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’Ufficio Immigrazione di quella provincia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, Margherita Malgioglio nuova dirigente della Squadra mobile della Questura

NovaraToday è in caricamento