rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Verbano Cusio Ossola

Omegna, cerca di togliersi la vita saltando da un ponte: salvato dai carabinieri

L'allarme è scattato quando i carabinieri hanno ricevuto la telefonata di una persona palesemente disperata

Chiama disperato i carabinieri della Stazione di Omegna e i militari gli salvano la vita.

L'allarme è scattato quando intorno alle 21 dello scorso lunedì, 18 dicembre, i carabinieri di Omegna hanno ricevuto una chiamata da parte di una persona, palesemente disperata che raccontava di "voler farla finita".

Il militare che ha risposto, intuita immediatamente la gravità della situazione, ha iniziato ad intrattenere una conversazione telefonica nel tentativo di entrare in empatia con la persona e cercando anche di capire dove fosse. Allo stesso tempo il carabiniere, utilizzando il suo telefono cellulare, ha chiamato la pattuglia in servizio nella zona e, senza comunicare nulla ai colleghi, ha inserito il viva voce allo scopo di far sentire anche a loro la conversazione, in modo da acquisire più informazioni possibili utili a rintracciare l'uomo senza insospettirlo.

Così mentre il carabiniere continuava la conversazione i colleghi di pattuglia sono riusciti a individuare l’esatta ubicazione della persona: il ponte sullo Strona a Omegna. Intravisto l’uomo, i carabinieri della pattuglia hanno cercato di avvicinarsi senza farsi notare. Quando l'uomo li ha visti, ha cercato di scavalcare la ringhiera del ponte ma è stato raggiunto velocemente dai militari che sono riusciti ad afferrarlo riportandolo sulla sede stradale.

Successivamente l’uomo è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto in un secondo momento, ed è stato accompagnato in ospedale per i dovuti accertamenti.

All'origine del tentativo, da quanto raccontato dall'uomo durante la conversazione telefonica con il carabiniere, ci sarebbero essenzialmente motivi sentimentali.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omegna, cerca di togliersi la vita saltando da un ponte: salvato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento