menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Omegna, parcheggi blu gratis dal 7 dicembre al 6 gennaio

Farà eccezione (dalle ore 8 alle ore 14, dal lunedì alla domenica) il parcheggio a pagamento di fronte all'ospedale Madonna del Popolo

Con l'intento di agevolare la sosta a Omegna per gli acquisti di Natale e favorire i residenti costretti a casa dal lockdown, questa mattina la Giunta Marchioni ha deliberato l’esenzione del pagamento dei parcometri per tutto il periodo delle festività che andrà dal 7 dicembre al 6 gennaio 2021.

Farà eccezione (dalle ore 8 alle ore 14, dal lunedì alla domenica) il parcheggio a pagamento di fronte all’ospedale Madonna del Popolo istituito sempre dalla Giunta Marchioni per agevolare la rotazione dei veicoli degli utenti che accedono alla struttura per un tempo determinato.

"Oltre a questi provvedimenti - ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Omegna Stefano Strada -, abbiamo confermato anche per l’anno scolastico in corso la sosta gratuita temporanea per i genitori che accompagnano i figli presso la scuola dell’infanzia Bialetti di via Fossalone. Con i permessi regolarmente rilasciati dalla segreteria scolastica, sarà possibile parcheggiare gratuitamente il proprio veicolo presso piazza Martiri della Libertà per il tempo necessario ad accompagnare i figli in classe. Infine, a partire dal 2021, renderemo gratuito per i veicoli ibridi ed elettrici la sosta nel parcheggio comunale di via Verdi. Entro la fine di quest’anno sarà predisposta presso il Comando della polizia locale l’opportuna modulistica per richiedere il tagliando da esporre ai fini di legge".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento