Ossola, accoltellò due persone: sorveglianza speciale per tre anni a un uomo
Residente in Ossola è stato autore di diversi reati
Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni a carico di un 40enne di origine albanese residente in Ossola da tempo. Questa la proposta del questore del Vco emessa martedì e convalidata dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Torino.
Da subito l'omo si era reso noto alle forze dell'ordine a causa di comportamenti sfociati in numerosi reati. Nel corso degli anni ha continuato a frequentare gli ambienti degli spacciatori commettendo appunto reati. Il suo comportamento è stato da sempre caratterizzato dall'uso della violenza nei confronti di estranei e conoscenti anche per futili motivi. Per citare alcuni esempi tempo fa in una lite con un giovane lo aveva colpito a bottigliate e calci in faccia o ancora davanti a un locale pubblico ha accoltellato due persone, una in modo grave. Proprio questo episodio aveva portato il questore a emettere a suo carico il divieto di acesso ai pubblici locali.
Obiettivo della sorveglianza speciale contenere la sua propensione a commettere reati. L'uomo per tre anni non potrà allontanarsi da casa, sarà obblicato a stare in casa dalle 21 alle 7, non potrà entrare nei negozi fra le 18 e le 21 e dovrà frequentare un centro per l'agire violento per modificare il proprio stile di vita.