rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Pallanzeno, padre colpito al collo con un coltello durante una lite con il figlio

La discussione è terminata in strada. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata

É rimasto ferito al collo e ha rischiato di morire l'uomo soccorso poco prima di mezzanotte a Pallanzeno.

Il 63enne è stato ferito al collo con un coltello durante una lite con il figlio mentre si trovavano in strada, in via Cantone, nella tarda serata del 27 gennaio. L'uomo ha perso molto sangue ed è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale San Biagio di Domodossola, dove è stato operato. Attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata dopo aver subito un intervento. 

I carabinieri di Domodossola sono intervenuti sul posto, allertati dal 118: al loro arrivo i militari hanno trovato una donna, che aveva chiamato i soccorsi, e il suo compagno, un 28enne, figlio dell’uomo ferito.

I carabinieri hanno ascoltato la donna, unica testimone, e hanno effettuato i rilievi. Dalle prime ricostruzioni sembra che la lite tra padre e figlio sia iniziata in casa del padre, per futili motivi, anche a causa dell’alcol assunto dai due durante la cena insieme. Mentre il figlio e la compagna stavano per tornare a casa l’uomo li avrebbe seguiti in strada, brandendo un coltello da cucina, e avrebbe cercato di colpire il figlio. Nella colluttazione l’uomo sarebbe caduto con il coltello in mano e si sarebbe ferito da solo al collo, mentre il 28enne ha riportato una ferita alla spalla non grave.

I carabinieri hanno denunciato il giovane per gravi lesioni colpose e il padre per minaccia aggravata. Si attende che il 63enne si risvegli per raccontare la sua versione dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanzeno, padre colpito al collo con un coltello durante una lite con il figlio

NovaraToday è in caricamento