rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Perseguita la moglie e il figlio inseguendoli e speronandoli in auto: arrestato 75enne

L'uomo ha cercato più volte di avvicinare i familiari nonostante il divieto

Nonostante il divieto di avvicinamento continua a perseguitare la moglie e il figlio, arrivando persino a speronarli in auto.

É finito in manette un uomo di 75 anni di Domodossola, che nei giorni scorsi aveva ricevuto un provvedimento di allontanamento da casa, con divieto di avvicinarsi alla moglie e al figlio per i continui atteggiamenti violenti nei loro confronti. Il 75enne però il 3 febbraio, ha cercato di entrare nell'appartamenti dove si trovavano la moglie e il figlio, che, terrorizzati, hanno chiesto aiuto alla polizia.

L'uomo, prima dell'arrivo della pattuglia, si era già allontanato ma dopo circa mezz'ora si è presentato davanti alla scuola del figlio, che, vedendo il padre, si è fatto riaccompagnare a casa da un altro genitore e, insieme alla madre, si è poi recato negli uffici della polizia di frontiera per un'altra denuncia. Mentre stavano tornando a casa in auto sono stati speronati ad un incrocio dal 75enne, che li ha bloccati e ha cercato di aprire le portiere e rompere i vetri per farli scendere dall'auto. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia, che ha bloccato l'uomo e lo ha arrestato per i reati di maltrattamenti contro familiari, violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, lesioni personali e danneggiamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la moglie e il figlio inseguendoli e speronandoli in auto: arrestato 75enne

NovaraToday è in caricamento