Martedì, 26 Ottobre 2021
Verbano Cusio Ossola

A Verbania a scuola parte il progetto educativo - sanitario Covid 19

Il progetto nelle scuole elementari e medie

Al via i corsi nelle scuole elementari e medie della città di Verbania per il progetto educativo legato ai corretti comportamenti in materia di prevenzione da Covid 19.

Parte il "progetto educativo - sanitario Covid 19", rivolto alle scuole elementari e medie della Città di Verbania, come già annunciato dal sindaco Silvia Marchionini nelle scorse settimane.

Il progetto prenderà avvio il giorno 25 gennaio e vedrà coinvolte, sino a febbraio, le scuole elementari Cantelli, Tommasetti, Bachelet, Rodari  Guglielmazzi, Tozzi e Rosminiane, e le scuole medie Quasimodo, Ranzoni e Cadorna. Il progetto prevede un intervento da un'ora in ogni singola classe delle scuole coinvolte, per illustrare un percorso di educazione ai corretti comportamenti da adottare in materia di prevenzione da Covid 19; le lezioni saranno tenute dagli allievi del corso di laurea in scienze infermieristiche dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale, coadiuvati dai loro tutor, dalla Croce Rossa e da medici ed infermieri/e in congedo.

“Un'iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale - segnalano il sindaco Marchionini e l’assessore all’istruzione Riccardo Brezza – che riteniamo utile in questa fase ancora difficile del contrasto alla pandemia. Un particolare ringraziamento va al Rettore Gian Carlo Avanzi dell’Università del Piemonte Orientale per il supporto e il patrocinio, agli allievi del corso infermieri, e a tutto il personale scolastico, sanitario e volontaristico coinvolto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verbania a scuola parte il progetto educativo - sanitario Covid 19

NovaraToday è in caricamento