rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Brovello-Carpugnino: Comune, associazioni e forze dell'ordine insieme per ripulire il bosco dello spaccio

L'operazione di pulizia si è svolta nel fine settimana. Il sindaco Inzaghi: "Da questo incontro è nata l'idea di creare un gruppo di volontari che possano ritrovarsi per fare passeggiate nei boschi comunali e tenere puliti i sentieri"

Comune, cittadini, associazioni e forze dell'ordine al lavoro insieme per ripulire il bosco di Carpugnino, che negli ultimi mesi era diventato un'area di spaccio.

L'ultimo intervento dei carabinieri nella zona boschiva di Carpugnino risale infatti all'11 febbraio, quando insieme a polizia e unità cinofila della guardia di finanza hanno effettuato un nuovo controllo dell'area, trovanto un nascondiglio per la droga utilizzato dagli spacciatori, in cui sono stati rinvenuti 40 grammi di cocaina e 30 di eroina.

L'operazione di pulizia si è tenuta sabato 25 febbraio e l'incontro è stato organizzato dall'amministrazione comunale di Brovello-Carpugnino: hanno partecipato, oltre ad alcuni residenti, anche i volontari dell'Aib di Nebbiuno e del Corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta (Cisom), i membri della Pro Loco Vergantina e i carabinieri.

"Quello di sabato - ha commentato il sindaco di Brovello-Carpugnino Davide Inzaghi - è stato un momento di vero e proprio coinvolgimento delle associazioni. Da questo incontro è nata l'idea di creare un gruppo di volontari che possano ritrovarsi per fare passeggiate nei boschi comunali e tenere puliti i sentieri. Un’idea che speriamo possa essere interessante per i cittadini". 

Chi fosse interessato a prenderne parte può contattare il Comune di Brovello-Carpugnino al numero di telefono 379.1607155.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brovello-Carpugnino: Comune, associazioni e forze dell'ordine insieme per ripulire il bosco dello spaccio

NovaraToday è in caricamento