rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Verbania “Emporio dei legami”: tanta solidarietà per le due raccolte di beni di prima necessità

Dai supermercati e dalle persone è arrivato diverso materiale

Due le raccolte di prodotti di prima necessità a favore dell’Emporio dei Legami, il market sociale di Verbania che opera per offrire aiuti alimentari e contrastare lo speco di cibo, che si sono svolte nelle scorse settimane.  

 La prima in collaborazione con il punto vendita NovaCoop e i Soci Coop di Intra ha interessato la raccolta di materiale scolastico da mettere a disposizione di bambini e ragazzi in età scolare. Nella settimana dal 12 al 19 settembre sono stati raccolti 2200 prodotti tra quaderni, colori, pennarelli e materiale per la scuola per un quantitativo di 420 kg di merce. NovaCoop ha altresì consegnato all’Emporio mille album da disegno provenienti dall’azienda Fabriano del Gruppo Fedrigoni. 

Inoltre nella giornata di sabato 19 settembre il supermercato Bennet di Verbania in collaborazione con la Croce rossa italiana Comitato di Verbania ha raccolto 622 kg di prodotti alimentari di prima necessità quali pasta, riso, farina, alimenti per l’infanzia, olio, tonno, latte, biscotti, prodotti per l’igiene personale, donati all’Emporio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania “Emporio dei legami”: tanta solidarietà per le due raccolte di beni di prima necessità

NovaraToday è in caricamento