Verbano Cusio OssolaToday

Elezioni regionali 2019, i candidati del Verbano Cusio Ossola

Si vota domenica 26 maggio dalle 7 alle 23. I nomi dei candidati consiglieri regionali del Vco che sostengono i quattro candidati presidente

Foto di repertorio

Domenica 26 maggio in Piemonte si vota per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio della Regione. Sono quattro i candidati presidenti: onda volta con il sostegno di sette liste (Partito Democratico, Moderati, +Europa Si Tav, Chiamparino per il Piemonte del Si, Demos, Liberi Uguali Verdi, L'Italia in Comune); Alberto Cirio, ex assessore regionale, candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Udc e Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte nel Cuore; Valter Boero, candidato de Il Popolo della Famiglia; Giorgio Bertola, consigliere uscente che corre per il Movimento 5 Stelle.

Come si vota

I candidati del Vco

Nella circoscrizione della provincia di Verbania è soltanto uno il candidato per ogni lista provinciale, collegata a quella regionale (che esprime il candidato presidente).

Per il Movimento 5 Stelle (lista provinciale numero 1) scende in campo Alvi Torrielli.

Per Fratelli d'Italia (lista provinciale numero 2) il candidato è Mattia Corbetta. Per l'Udc (lista provinciale numero 3) si candida Lucio Scarpinato. Nella lista di Forza Italia (lista provinciale numero 4) la candidata è Marina Oliva. Nella lista provinciale numero 5, Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte nel Cuore, il candidato è Gherardo Giorgio Maria Fiume. Per la Lega (lista provinciale numero 6) scende in campo Alberto Preioni.

Nella lista di Italia in comune (lista provinciale numero 7) la candidata è Matilde Casa. Per il Partito Democratico (lista provinciale numero 8) scende in campo l'attuale vice presidente della Regione Aldo Reschigna. Con +Europa Sì Tav (lista provinciale numero 9) si candida Davide Pozzo. Con i Moderadi per Chiamparino (lista provinciale numero 10) scende in campo Salvatore Scali. Nella lista provinciale numero 11, Chiamparino per il Piemonte del Sì, il candidato è Giacomo Maurizio Archetti. Per Demos - Chiamparino Sì (lista provinciale numero 12) scende in campo Piergiacomo Baroni. Per Liberi uguali verdi (lista provinciale numero 13) si candida Chiara Leone.

Nessun listino, invece, per Il Popolo della Famiglia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco "vola" con l'auto sopra una rotonda e finisce in un'aiuola davanti alla caserma dei carabinieri

  • Operazione interforze in stazione: chiuso un bar dopo il tentato omicidio, controllate 125 persone

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

  • Presa la "banda del buco", specializzata in svaligiare banche: aveva la base a Novara

  • Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 12 e 13 ottobre

Torna su
NovaraToday è in caricamento