rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Verbania, sabato 25 settembre riapre la ludoteca comunale Zikizikilava

Dal 2 ottobre sarà inoltre nuovamente disponibile il servizio di Prestito Giochi

Da sabato 25 settembre sarà possibile tornare a giocare presso la ludoteca comunale di Verbania.

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale in una nota stampa, in cui si segnala che sono stati garantiti anche per quest’anno i consueti orari di apertura, da lunedì a sabato e - nel periodo invernale - anche aperture domenicali straordinarie. Come sempre, la ludoteca sarà a disposizione di bimbi, ragazzi e delle loro famiglie.

Per poter accedere al servizio, si ricorda che i bambini dai 6 anni e gli adulti accompagnatori dovranno indossare la mascherina; tutti gli adulti che accederanno ai locali (compreso chi accompagna o riprende i bambini) dovranno esibire il Green pass agli operatori. Fino al compimento dei 6 anni i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto (in possesso di Green pass); dai 6 anni in poi si invita a limitare la presenza degli adulti accompagnatori (salvo casi particolari e di necessità).

Per accedere alla ludoteca occorre sottoscrivere una tessera (valida dal momento dell’iscrizione fino a giugno 2022, del costo di 10 euro). Tutta la modulistica necessaria all’iscrizione è reperibile:

  • sul sito del Comune di Verbania;
  • sulla pagina Facebook della Ludoteca;
  • direttamente presso la ludoteca.

Per l’accesso e la fruizione del servizio la modulistica dovrà essere debitamente compilata da parte di entrambi i genitori/tutori.

Dal 2 ottobre sarà inoltre nuovamente disponibile il servizio di Prestito Giochi, un’opportunità consolidatasi in questi anni che permette ai fruitori di continuare a giocare anche nelle serate casalinghe. I ludotecari sono a disposizione per informazioni in merito.

Il 5 ottobre riprenderanno poi anche le attività dello Spazio 0-3 dedicate ai bimbi da 6 mesi a 3 anni, accompagnati da un adulto di riferimento. Il servizio prevede lo svolgimento di tante attività dedicate specificatamente a questa fascia d’età. Le iscrizioni mensili sono già aperte. Sarà inoltre possibile prenotarsi all’open day dello Spazio 0-3 di venerdì 1° ottobre (orario 9.30-11.30, prenotazione obbligatoria, massimo 15 posti disponibili), in cui sarà possibile conoscere gli educatori e gli spazi, rivolgere domande e scoprire le attività proposte. Per info e iscrizioni è possibile contattare gli educatori o recarsi in ludoteca negli orari di apertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, sabato 25 settembre riapre la ludoteca comunale Zikizikilava

NovaraToday è in caricamento