menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Verbania, sabato 26 settembre riapre la ludoteca comunale

Brezza: "Sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione, per un importo di circa 10mila euro, per garantire massima accessibilità a tutti"

Da sabato 26 settembre i bambini e le bambine verbanesi potranno tornare a giocare in ludoteca.

Ad annunciarlo, in una nota stampa, il Comune di Verbania: "Abbiamo lavorato con impegno nei mesi estivi per permettere questa riapertura in sicurezza - dichiara l’assessore ai Servizi educativi Riccardo Brezza - Sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione, per un importo di circa 10mila euro, per garantire massima accessibilità a tutti. La riapertura di questo essenziale servizio comunale è davvero importante per le famiglie verbanesi e siamo quindi soddisfatti di esserci riusciti anche in questo contesto difficile".

Come sempre, la ludoteca comunale sarà a disposizione di bimbi, ragazzi e delle loro famiglie. Gli spazi della Ludoteca potranno ospitare fino a 45 persone compresenti. Garantiti anche per quest’anno i consueti orari di apertura, da lunedì a sabato e - nel periodo invernale - anche alcune aperture domenicali straordinarie.

Fino al compimento dei 6 anni i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto (per l’anno educativo 2020/2021 dovrà essere mantenuta una continuità rispetto agli accompagnatori). Per poter accedere al servizio, i bambini dai 6 anni in su e gli adulti accompagnatori dovranno indossare la mascherina.

Ricordiamo che per accedere alla ludoteca occorre sottoscrivere una tessera (valida dal momento dell’iscrizione fino a giugno 2021, del costo di 10 euro).

Dal 3 ottobre riprenderà anche il servizio Prestito Giochi, un’opportunità consolidatasi in questi anni che permette ai fruitori di continuare a giocare anche nelle serate casalinghe. I ludotecari sono a disposizione per informazioni in merito.

Il 6 ottobre riprenderanno inoltre le attività dello Spazio 0-3 dedicate ai bimbi da 6 mesi a 3 anni, accompagnati da un adulto di riferimento. Il servizio, ripensato sulla base delle nuove esigenze dettate dalla situazione Covid-19, prevede lo svolgimento di tante attività dedicate specificatamente a questa fascia d’età. Le iscrizioni mensili sono già aperte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento