rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Stresa, al via nel fine settimana del 1° maggio la stagione turistica delle isole borromee

Dopo il parco di Villa Pallavicino, riaprono anche i giardini e i palazzi storici dell'Isola Bella e dell'Isola Madre

Dopo la riapertura del parco di Villa Pallavicino a Stresa, parte anche la stagione turistica delle isole borromee. Dal fine settimana del 1° e del 2 maggio, infatti, i visitatori potranno ammirare le fioriture dei giardini, nel massimo del loro splendore, e riscoprire i i palazzi storici dell’Isola Bella e dell’Isola Madre. 

In questa prima fase, spiega Terre Borromee in una nota stampa, i biglietti d’ingresso potranno essere acquistati esclusivamente online, arrivando in loco già muniti di ticket. La stagione inizia con l’apertura nei soli fine settimana del mese di maggio e proseguirà da giugno con possibilità di ingresso anche infrasettimanale, fino al 1° novembre.

A Palazzo Borromeo, sull’Isola Bella, si potrà visitare anche quest’anno la mostra "Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella", a cura di Alessandro Morandotti e Mauro Natale. L’esposizione celebra l’ideatore dell’ambizioso progetto che definì ciò che oggi è l’isola: il vascello che affiora sulle acque del Lago Maggiore. I giardini botanici delle isole borromee, poi, sono un altro genere di capolavoro da non perdere per la varietà di specie provenienti da tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stresa, al via nel fine settimana del 1° maggio la stagione turistica delle isole borromee

NovaraToday è in caricamento