Verbano Cusio OssolaToday

Raccoglie il portafogli dell'amico e gli ruba i soldi, 25enne denunciato dai carabinieri

E' successo in Val Vigezzo. La vittima aveva perso il portafogli nei pressi dell'auto, che è stato raccolto e svuotato dal giovane amico

Foto di repertorio

Ha rubato i soldi dell'amico che aveva fatto cadere il portafogli prima di entrare al bar. Purtroppo per lui, però, è stato riconosciuto e denunciato dai carabinieri.

E' successo in Val Vigezzo, a Santa Maria Maggiore. A finire nei guai, un 25enne del posto. Il giovane si trovava in un bar del paese quando ha visto arrivare un amico, che mentre scendeva dall'auto ha perso il portafogli, scivolato a terra.

A questo punto, il 25enne, contrariamente a quanto un amico avrebbe fatto, invece di avvertirlo ha ben pensato di salutare tutti e di allontanarsi dal locale, raccogliendo il portafogli caduto a terra, svuotandolo dei soldi contenuti all'interno e rigettandolo a terra.

Poco dopo la vittima si è accorta di essere senza portafogli e ha percorso a ritroso il tratto di strada fino all'auto, trovandolo sì, ma vuoto. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze e visionato le telecamere di sorveglianza, individuando il giovane e ricostruendo i fatti. Per il 25enne è così scattata la denuncia per furto aggravato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A piedi sulla A4 armato di un coltello, fugge nei campi alla vista della polizia: caccia all'uomo

  • Lo stadio di Novara set cinematografico per un giorno: si cercano comparse

  • Novara, rapina al punto Snai di via San Francesco: due feriti

  • Tragedia a Castelletto: muore investito dal camion della nettezza urbana

  • Operazione anti prostituzione: incarico temporaneamente sospeso per don Zeno, l'annuncio della diocesi

  • E' un rifugiato politico l'uomo che vagava a piedi con un coltello sulla A4: arrestato dopo 24 ore di ricerche

Torna su
NovaraToday è in caricamento