Verbano Cusio OssolaToday

Raccoglie il portafogli dell'amico e gli ruba i soldi, 25enne denunciato dai carabinieri

E' successo in Val Vigezzo. La vittima aveva perso il portafogli nei pressi dell'auto, che è stato raccolto e svuotato dal giovane amico

Foto di repertorio

Ha rubato i soldi dell'amico che aveva fatto cadere il portafogli prima di entrare al bar. Purtroppo per lui, però, è stato riconosciuto e denunciato dai carabinieri.

E' successo in Val Vigezzo, a Santa Maria Maggiore. A finire nei guai, un 25enne del posto. Il giovane si trovava in un bar del paese quando ha visto arrivare un amico, che mentre scendeva dall'auto ha perso il portafogli, scivolato a terra.

A questo punto, il 25enne, contrariamente a quanto un amico avrebbe fatto, invece di avvertirlo ha ben pensato di salutare tutti e di allontanarsi dal locale, raccogliendo il portafogli caduto a terra, svuotandolo dei soldi contenuti all'interno e rigettandolo a terra.

Poco dopo la vittima si è accorta di essere senza portafogli e ha percorso a ritroso il tratto di strada fino all'auto, trovandolo sì, ma vuoto. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze e visionato le telecamere di sorveglianza, individuando il giovane e ricostruendo i fatti. Per il 25enne è così scattata la denuncia per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Trecate: muore travolto dal treno

  • Novara, uomo trovato morto su una panchina

  • Incidente a Novara: schianto tra due auto all'incrocio, un ferito

  • San Gaudenzio e il miracolo delle rose

  • Novara, il bimbo ha fretta di nascere: mamma partorisce in ambulanza

  • Arona, aggressione in guardia medica: dottoressa si barrica nell'ambulatorio

Torna su
NovaraToday è in caricamento